"Benedizioni a scuola legittime", ma cattoliche: dal 1923 cosa è cambiato

Intelligonews INTERNO

Sono legittime le benedizioni a scuola, se al di fuori dalle lezioni e facoltative. E' quanto ha stabilito il Consiglio di Stato, accogliendo il ricorso del ministero dell'Istruzione e ribaltando la decisione del Tar Emilia-Romagna che aveva annullato ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

La benedizione pasquale, facoltativa e fuori dagli orari scolastici, non incide sulla didattica ed è legittima. (Il Gazzettino)

La sentenza, però, specifica che le benedizioni non possono ... Ieri il Consiglio di Stato si è pronunciato sulla legittimità di effettuare delle benedizioni pasquali a scuola. (Orizzonte Scuola)

Roma, 27 mar (Prima Pagina News) "Il via libera da parte del Consiglio di Stato alla benedizione nelle scuole ripristina un caposaldo della nostra cultura e mette opportunamente fine al protagonismo di chi ha dimostrato di non avere nel proprio dna ... (PPN - Prima Pagina News)

di Elena Tebano. Ribaltata decisione del Tar. (Corriere della Sera)

Il Consiglio di Stato si è ... BOLOGNA, 27 MAR - Le benedizioni pasquali nelle scuole pubbliche, se fuori dalle lezioni e facoltative, sono legittime. (Gazzetta di Parma)

Cosi si è pronunciato il ... (InfoOggi)