Libia, integralisti conquistano Bengasi: «Ora stato islamico»

Corriere della Sera ESTERI

L’ex generale Haftar è fuggito in Egitto, sconfitto dai qaedisti. Dopo due mesi di battaglie, è la resa dei moderati. Nel caos l’aereoporto di Tripoli (Corriere della Sera)

Su altre testate

Le milizie islamiche sostengono di aver preso il controllo della seconda città della Libia, Bengasi, dopo aver sconfitto i militari fedeli al generale Khalifa Haftar, l'ex ufficiale dell'esercito libico, a capo della brigata Al Saiqa, che a maggio ha lanciato ... (Internazionale)

Gli italiani per ora minimizzano, danno credito all'informazione che gli aerei ... (Blitz quotidiano)

Ci sono poi "45 italiani tra personale dell'ambasciata e ... - In Libia ci sono al momento "241 italiani: 144 in Tripolitania, 64 in Cirenaica e 33 a Fezzan". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'ANNUNCIO dei jihadisti di Ansar al-Sharia in Libia è di quelli che fanno rabbrividire: «Bengasi è sotto il nostro pieno controllo. Riportata dalla tv emiratina Al Arabiya, la notizia è «ancora tutta da verificare», ha detto ... (Quotidiano.net)

31 luglio 2014 Le milizie islamiche di Ansar al Sharia hanno reso noto di aver preso il controllo completo di Bengasi, dichiarando in città l'istituzione di un "emirato islamico". (Rai News)

Ma la pretesa dei fondamentalisti di aver conquistato la ... (Radio Vaticana)