Giovanni Bignami morto, addio all'astrofisico che ha portato stelle e pianeti nelle case di tutti

Accademico dei Lincei, divulgatore e pioniere dell'invisibile allo scienziato era stato dedicato anche un asteroide e la Francia lo aveva insignito della Legion d'Honneur per meriti scientifici. Era noto per il lavoro ventennale che ha portato all ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Lo scienziato era in Spagna per svolgere attività scientifiche ... La scienza piange la scomparsa di Giovanni Bignami, astrofisico, accademico dei Lincei e pioniere dell'invisibile. (tvsvizzera.it)

Un malore lo ha colto mentre si trovava a Madrid per impegni di lavoro e il fisico nato a Desio il 10 aprile del 1944 si è spento ... (Il Giorno)

E' noto a livello internazionale soprattutto per il lavoro ventennale che portò all'identificazione della prima stella di neutroni senza emissione radio ... (AlgheroNewsGroup)

Ma anche ... Lo ha fatto collaborando con la Rai nei programmi di Piero e Alberto Angela. (IASF - Section of Milan / Divulgazione: - Inaf)

E' scomparso improvvisamente a Madrid l'astrofisico Giovanni Bignami, Presidente della Agenzia Spaziale Italiana tra il 2007 e il 2008, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica dal 2011 e il 2015 e del Cospar, il Comitato per la Ricerca Spaziale, dal ... (LaPresse)

A cura di Filomena Fotia. Addio a Giovanni Bignami, astrofisico di fama mondiale: si è spento a ... (Meteo Web)