Bonus per musei, discoteche e palestre: al via le domande per i nuovi contributi a fondo perduto

Giornale di Sicilia ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha infatti approvato il modello per chiedere i soldi a fondo perduto a favore di cinema, teatri, musei, discoteche, sale da ballo, piscine e palestre.

Per questo contributo è necessario il requisito della chiusura per almeno 100 giorni tra il 1° gennaio e il 25 luglio 2021.

In sostanza per le discoteche e sale da ballo i contributi non sono alternativi l’uno dall’altro.

Come presentare la domanda. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Rimborsi chiusure Covid-19: la domanda solo per via telematica. Alla chiusura il Fisco effettuerà i controlli e accrediterà i contributi direttamente sul conto corrente indicato nell’istanza (Immobiliare.it News)

La condizione è che le attività a fine luglio fossero chiuse o che abbiano serrato i battenti per almeno 100 giorni tra inizio anno e l'estate. In caso di errore entro la scadenza del 21 del mese si può presentare un'istanza sostitutiva, ma anche una rinuncia al contributo già richiesto (Il Messaggero)

Attività con ricavi e compensi fino a 400mila euro: contributo di 3mila euro;. Il contributo viene versato direttamente sul conto corrente (bisogna indicare l’IBAN nell’istanza). (PMI.it)

Economia 12.11.2021, attuativo del nuovo contributo a fondo perduto su base perequativa. In merito invece ai contributi a fondo perduto già ricevuti che devono essere sottratti alla differenza tra i 2 risultati economici, l’elencazione è tassativa e va rispettata alla lettera. (Ratio Quotidiano)

Il bonus discoteche, previsto dal decreto Sostegni bis, sostanzialmente, consiste in un contributo, a fondo perduto a favore di discoteche e sale da ballo, fino a un massimo di 25 mila euro per ciascun soggetto beneficiario. (Investire Oggi)

Arriva il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate con le istruzioni per fare domanda per i contributi a fondo perduto per le attività chiuse. Sono quindi in arrivo contributi a fondo perduto per un totale di 140 milioni di euro in sostegno delle attività chiuse come le discoteche in primis, ma anche cinema, teatri, fiere e musei. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)