Tg Politico Parlamentare, edizione del 18 aprile 2024

Tg Politico Parlamentare, edizione del 18 aprile 2024
Dire INTERNO

Tg Politico Parlamentare, edizione del 18 aprile 2024 Si parla di Ilaria Salis, Università, Confindustria e World Press Photo ILARIA SALIS ACCETTA LA CANDIDATURA ALLE EUROPEE CON AVS Ilaria Salis è pronta ad accettare la candidatura alle europee con Avs, l’alleanza di Verdi e Sinistra italiana. Mancano solo le procedure burocratiche, già avviate da giorni, che dovrebbero concludersi con la firma della donna. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

L'elezione all'Eurocamera «non garantisce la fine della detenzione», spiegano fonti che a Bruxelles hanno familiarità con la gestione delle pratiche dell'immunità da parte del Pe. Secondo le disposizioni attuali un candidato eletto al Parlamento europeo però beneficerebbe immediatamente dell'immunità e «ciò implica che se questo candidato fosse detenuto in uno Stato membro, quest'ultimo dovrebbe inviare all'Eurocamera una richiesta di revoca dell'immunità». (leggo.it)

Meloni: Salis candidata alle Europee? Decide lei, ma non credo la politicizzazione la aiuti

– “Non so se Ilaria Salis si candiderà, non credo che cambi nulla rispetto al lavoro che il governo sta facendo. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in un punto stampa al termine del Consiglio europeo, a proposito di un eventuale ruolo di Draghi in Ue. (Agenzia askanews)