Auto elettriche: per Tavares, ad di Stellantis, sono “imposte brutalmente dall'alto”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il manager sostiene che un approccio multi-tecnologico per decarbonizzare la mobilità “sarebbe più efficiente” invece che puntare tutto su una singola tecnologia.

La stessa, quella elettrica a batteria, che lascia aperti molti dubbi non solo sulla sostenibilità economica ma anche su quella ambientale.

Un cambiamento “completamente deciso dall’alto”, ha detto Tavares al Future of the Car Summit organizzato dal Financial Times. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

“Quanti marchi hanno un finanziamento di 10 anni per organizzare la crescita? Auto, Stellantis, Tavares: “Ogni marchio ha un finanziamento di 10 anni. (News Mondo)

Comitato Olimpico Internazionale, Comitato Paralimpico Internazionale, Comitato organizzatore di Tokyo 2020, governo metropolitano di Tokyo e governo del Giappone hanno concordato un nuovo pacchetto di misure per garantire la sicurezza dei partecipanti ai Giochi iù dell'80% dei giapponesi contro i Giochi olimpici, rinviati l'anno scorso per l'epidemia di Covid-19: lo rileva un sondaggio a 10 settimane dall'inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020. (Yahoo Finanza)

Ha ribadito Tavares, amministratore delegato di Stellantis, gruppo nato dalla fusione tra la Fca - proprietario di Fiat e Chrysler - e Psa - che controlla Peugeot, Citroen e Opel. Ognuno dei 14 marchi che fanno parte di Stellantis sarà finanziato per 10 anni e dovrà costruire un business e un piano industriale sostenibili nel lungo periodo. (Il Messaggero - Motori)

Sempre durante l’evento “Automotive News”, Tavares ha prodotto esternazioni forti proprio sull’elettrico e sull’operato dei governi su questa novità del mondo auto indirizzata verso la sostenibilità ambientale. (ClubAlfa.it)

👉 Tutte le notizie sulla crisi auto. 👉 Video prove AUTO ELETTRICHE. 👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica. 👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche. Le prove di auto elettriche nuove! (NEWSAUTO)

“Alfa Romeo dovrà migliorare il modo con il quale entrare in contatto con i potenziali clienti Riguardo al futuro Alfa Romeo, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha approfondito il tema. (QN Motori)