Tax day il 22 agosto: scadenza fiscale da bollino nero con 168 versamenti

Money.it ECONOMIA

L’adempimento riguarda i versamenti di:. Irpef;. addizionali;. Imposta di bollo;. cedolare secca;. ritenute;. Iva;. Ires;. Irap;. Imposta di registro;. Imposte sostitutive.

Tra il 1° e il 20 agosto è prevista la sospensione degli adempimenti, quindi quelli in scadenza in questo periodo slittano automaticamente al 20 agosto.

Il 22 agosto si concentrano ben 168 versamenti, un vero e proprio tax day sia per le partite Iva che per i commercialisti. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

E una settimana abbondante dopo la scadenza del termine ecco arrivare una corposissima circolare (n. Negli ultimi giorni di giugno c'è stata una forte e vibrata richiesta dei professionisti contabili mirata a prorogare la scadenza dei versamenti delle dichiarazioni dei redditi, fissata per il 30 giugno. (Italia Oggi)

Parola del presidente dell'Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ungdcec) Matteo De Lise, secondo cui "la necessità, evidente, è quella di un nuovo calendario fiscale". (La Sicilia)

Un calendario fiscale complesso, che per i professionisti del settore risulta essere improponibile e troppo oneroso, così come pensato. (La Legge per Tutti)

Tra le date da ricordare c'è l'8 agosto, con la scadenza delle rate rottamazione e saldo e stralcio, con cinque giorni di tolleranza, ma soprattutto il 22 agosto, dove si concentreranno molte scadenze, tra cui gli adempimenti periodici Iva, Irpef, Inps, il versamento del canone Rai per chi non lo ha addebitato in bolletta, la seconda rata delle imposte sui redditi per i non titolari di partita Iva (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Da ricordare pure il versamento di saldo e primo acconto delle imposte sui redditi, con maggiorazione dello 0,40%, che riguarderà prevalentemente le partite Iva Nella data erano peraltro già conteggiati i 5 giorni di tolleranza aggiuntivi concessi dalla legge ai contribuenti per mettersi in regola. (ilGiornale.it)

Stiamo parlando di Irpef, addizionali, imposta di bollo, cedolare secca, ritenute, Iva, Ires, Irap, imposta di registro e imposte sostitutive. Tax day il 22 agosto 2022: 168 versamenti da effettuare. Il fisco va in vacanza ad agosto, ma solo dall’1 al 20. (Centro Meteo italiano)