Emicrania questione di genetica, 44 varianti nel Dna. Alla scoperta delle cure

Solo News SALUTE

Spesso l'emicrania ti condiziona le giornate, ti blocca, ti frena, non riesci più a connettere, e se lavori o studi diventa impossibile continuare, puoi solo fermarti e attendere che il momento confusionale passi il più rapidamente possibile. Lo studio ... (Solo News)

La notizia riportata su altri media

Ciò significa che individuare la giusta variante di mal di testa potrebbe consentire di mettere a punto cure più mirate e ... (Leonardo.it)

Un gruppo di ricercatori australiani e americani è riuscito a collegare 44 varianti di Dna all'insorgenza dell'emicrania, una scoperta che potrà portare al miglioramento del trattamento di un disturbo fra i più diffusi e debilitanti nel mondo ... (Intelligonews)

L'emicrania è una malattia molto diffusa soprattutto tra le donne. Una ricerca americana ha identificato 44 varianti genetiche che sono associate con il mostrarsi di questo disturbo. (Milano Sanita)

L’emicrania colpisce milioni di persone ed è una delle cefalee primarie. A volte la patologia è davvero invalidante e […]... (aciclico magazine)

I ricercatori hanno posto a ... (News24web)

La scienza ha fatto passi da gigante per quel che riguarda cause e terapia. Il mal di testa è una delle patologie più diffuse al mondo. (DiLei)