Msc, crociere sempre più ecologiche

La Stampa ECONOMIA

All’evento hanno partecipato Édouard Philippe, il premier, Gianluigi Aponte, fondatore e executive chairman del gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, executive chairman di MSC Cruises, e Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l'Atlantique.

La flotta di MSC Crociere continua a crescere e diventa sempre più eco-compatibile.

Inoltre il 1° gennaio 2020 MSC Crociere è già diventata la prima grande compagnia di crociere “CO2 neutral”. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Siamo entrambi impegnati a dare forma alla crocieristica di domani e allo sviluppo di navi che presentano standard ambientali più avanzati. Le nostre aziende collaborano già da vent’anni e questi nuovi progetti ci consentono di guardare con entusiasmo al futuro“. (Telenord)

Il totale complessivo degli accordi firmati, invece, supera i 6,5 miliardi di euro. Le due società hanno firmato un protocollo d'intesa (MoU) per lo sviluppo di un nuovo prototipo di una nuova classe di navi alimentate a Nlg. (Il Mattino)

Pierfrancesco Vago, utive Chairman di MSC Cruises, ha dichiarato: “I tre accordi firmati oggi estendono l’orizzonte temporale del nostro piano di investimenti fino al 2030. Today MSC Cruises and Chantiers de l’Atlantique also extended their partnership over the next decade with two additional projects. (Il Nautilus)

All’evento hanno partecipato Édouard Philippe, primo ministro francese, Gianluigi Aponte, Fondatore e Executive Chairman del Gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, e Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l'Atlantique (Turismo & Attualità)

Maxi-piano 2030: così Msc amplierà la flotta. Msc Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno sottoscritto i contratti vincolanti per la costruzione della terza e della quarta nave World Class (già in opzione) che saranno alimentate a Gnl la cui consegna è prevista rispettivamente 2025 e nel 2027. (L'Agenzia di Viaggi)

Inoltre il 1° gennaio 2020 MSC Crociere è già diventata la prima grande compagnia di crociere “CO2 neutral”. MSC Crociere è fortemente impegnata per un futuro a “impatto zero” attraverso investimenti continuativi per lo sviluppo di soluzioni energetiche e tecnologie ambientali sempre nuove. (Corriere marittimo)