Bce: in Italia economia peggiore delle attese

Non è passato neppure un anno da quando il presidente della Bce Mario Draghi negava con decisione i rischi di deflazione nell'eurozona. E invece eccoci qui. La crisi economica e finanziaria, che dura da ben sette anni, tiene in scacco il Vecchio Continente ... (lamiafinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

A lanciare l'allarme è la Banca centrale europea, che nel suo bollettino mensile sottolinea «i rischi sul raggiungimento da parte dell'Italia del target di deficit rispetto al Pil nel 2014, previsto al 2,6%, ... (2duerighe)

La causa? Sono gli "sviluppi economici peggiori delle attese”. Lo scrive oggi la Bce nel suo Bollettino mensile. (Milano Finanza)

Il bollettino mensile Bce parla chiaro: “Nel terzo trimestre la crescita dell'eurozona, secondo gli indicatori disponibili fino ad agosto, perderà slancio e l'espansione proseguirà ad un ritmo modesto”. (Giornale Apollo)

L'Eurozona zoppica vistosamente e tra i grandi Paesi membri non è soltanto l'Italia a zavorrare la ripresa del Vecchio Continente. (Leonardo.it)

SPECIALE Crisi del ... (DiariodelWeb.it)

- A causa della fase economica negativa, l'Italia rischia di non raggiungere l'obiettivo del deficit al 2,6% del Pil nel 2014. "Persistono i rischi per il conseguimento dell'obiettivo di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)