Tribunale internazionale dell'Aja: Karadzic reo del genocidio di Srebrenica, condannato a 40 anni

La Perfetta Letizia ESTERI

Radovan Karadzic è stato ritenuto responsabile del genocidio di Srebrenica. Lo ha stabilito il Tribunale internazionale dell'Aja. L'ex leader politico serbo di Bosnia è stato ritenuto colpevole anche per l'assedio di Sarayevo. Non colpevole, lo hanno ritenuto i giudici invece, per una prima accusa di... (La Perfetta Letizia)

Su altre fonti

La Corte d'Assise di Mantova ha condannato all'ergastolo Roberto Infante per l'omicidio di Giorgio Gobbi, il 43enne... (ParmaToday)

- Dal Tribunale Penale Internazionale per i crimini dell'ex Jugoslavia l'ex leader serbo bosniaco è stato dunque riconosciuto colpevole di genocidio per quella che viene considerato come il più grave massacro in territorio europeo dalla Seconda ... (DiariodelWeb.it)

Card. «Un giudizio che segna un passo verso la giustizia ma che non riconsegna le vittime alle proprie famiglie e che non sana del tutto la malvagità ... (Toscanaoggi.it)

Dopo un giudizio durato sei anni il tribunale Internazionale dell'Aja ha condannato l'ex premier della Repubblica serba di Bosnia, Radovan Karadgic per genocidio in collegamento alle stragi di Sebrenica, oltre che ad altri "omicidi e persecuzioni ... (Italintermedia)

Roma, 24 mar. (askanews)

Sono solo alcuni dei capi di imputazione per i quali l'ex leader dei serbi di Bosnia è stato condannato a 40 anni di carcere dal Tribunale dell'Aja - La sentenza è la prima mai ... (FIRSTonline)