Jonathan David non è Osimhen, che sia chiaro

CalcioNapoli24 SPORT

Jonathan David non è Victor Osimhen, che sia chiaro. A prescindere da tutto. A prescindere da quello che sarà il nuovo allenatore del Napoli, non è che se un attaccante arrivi dal Lille necessariamente debba avere caratteristiche simili. Anzi. di Claudio Russo (@claudioruss) Jonathan David e Victor Osimhen In cosa Jonathan David è diverso da Victor Osimhen Victor Osimhen è un attaccante dalle caratteristiche fisiche differenti da Jonathan David, ma è nel gioco con il pallone che i due prendono direzioni diverse: non sotto porta, dove David è più preciso di Osimhen (il 55,7% dei suoi tiri centra lo specchio, 1.76 contro 1.47), ma tirano in media nei 90 minuti lo stesso numero di volte (3.16 a 3.53 per Osimhen). (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

Mettete in un frullatore e avrete le priorità di primavera. E poi la ricerca del suo successore. (ilmattino.it)

Il Napoli è pronto a piazzare un importante colpo al centrocampo. Di seguito le parole del CEO dello Shakhtar Donetsk (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Napoli Shaktar Sudakov – Emergono nuove indiscrezioni sul recente mercato invernale del Napoli: i partenopei avevano bisogno di rinforzi urgenti per raddrizzare la stagione, tuttavia non è arrivato nessun nome di primo piano. (Europa Calcio)

La richiesta per David è di 50 milioni, ma il Napoli vorrebbe spendere qualcosina in meno. Adesso il ragazzo vive un momento magico ed è tornato di moda anche per i top club europei. (CalcioNapoli1926.it)

Luciano Marangon, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte: “Tra i nomi che circolano - tutti meritevoli di una piazza come Napoli - prenderei un allenatore come De Zerbi, tra i giovani più interessanti in assoluto. (CalcioNapoli1926.it)

Sergei Palkin, CEO dello Shakhtar Donetsk, ha rilasciato un’intervista all’Evening Standard, parlando del futuro di Georgiy Sudakov. Dall’intervista al CEO emerge un retroscena. (Terzo Tempo Napoli)