Obama a Hiroshima, "un mondo senza armi nucleari"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Hiroshima (Giappone) - Pe la prima volta un presidente americano in carica "piangere la morte di uomini, donne e bambini giapponesi" e "di tutti gli innocenti...li' dove il mondo e' cambiato per sempre". Il presidente americano e' stato accolto dal ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Un discorso intriso di propositi solenni su «un ... (Lettera43)

Un appuntamento storico e ... Il presidente degli Stati Uniti commemora le vittime della bomba atomica lanciata nel 1945 dal suo Paese. (ilgiornaleditalia)

Cate, come esorcizzando gli spettri della Storia: «Il generale Marshall mi spiegò che l’invasione del Giappone sarebbe costata fino a due milioni di vittime», e per questo si decise a bombardare Hiroshim... (La Stampa)

ISE-SHIMA - La storia è fatta di «cicatrici e di guerre». A Hiroshima Barack Obama è arrivato per la prima volta ieri pomeriggio, quando in Italia era appena ... (Il Gazzettino)

"Il ricordo del 6 agosto 1945 ci permette di andare avanti e di immaginare quello che accadrà, ci permette di cambiare", come "eliminare l'esistenza delle armi nucleari". (LaPresse)

Hiroshima, Obama: "71 anni fa il mondo è cambiato, sono qui a piangere quei morti" (La Repubblica)