Padoan: giudizi Ue su conti Italia basati su metodi "traballanti"

Il Diario del Lavoro ECONOMIA

La Commissione europea sottovaluta la gravità della recessione che ha colpito l'Italia con la crisi finanziaria, usando metodologie di calcolo "traballanti" che finiscono per risultare penalizzanti nei giudizi sui conti pubblici. Lo ha affermato il ministro ... (Il Diario del Lavoro)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'abbassamento della soglia per l'uso ... Il costo della gestione del contante in Italia è pari allo 0,5 per cento del Pil, ovvero a 8 miliardi l'anno. (ilVelino/AGV NEWS)

E così una nuova missiva – online sul sito del Mef – è partita da via XX Settembre, a firma di Pier Carlo Padoan, Indirizzata al “Caro Valdis” e “Caro Pierre”, ovvero Valdis Dombrovskis, ... (ilVelino/AGV NEWS)

Un'altra lettera che il governo Renzi ha deciso di rendere pubblica. (Leonardo.it)

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Il programma di riforme avviate dall'Italia è ''ambizioso e di ampio respiro volto a dare al Paese l'assetto istituzionale, le regole e gli incentivi più appropriati per stimolare la crescita, la competitività e l'occupazione''. (Il Messaggero)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 nov - "Vale la pena di ricordare che tutti gli indicatori chiave sulla sostenibilita' di lungo termine dicono che il debito italiano e' piu' sostenibile di quello della maggior parte degli altri Stati Ue". (Borsa Italiana)

In italia, tale costo, rappresenterebbe lo 0,5% del Pil. Anche il contante ha un costo, in particolare, la gestione dello stesso. (EclissiSociale)