Tesla posticipa Cybertruck per colpa dei semiconduttori: produzione slittata

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Musk ha affermato che Tesla non svelerà alcun nuovo veicolo quest’anno a causa della catena di approvvigionamento limitata.

Quando Tesla ha presentato il Cybertruck nel 2019, ha affermato che il pick-up elettrico sarebbe arrivato sul mercato entro la fine del 2021.

Con l’avvicinarsi della scadenza, la casa automobilistica ha confermato che la produzione è slittata almeno di un anno.

Secondo quanto riportato in rete, la carenza di chip limiterebbe significativamente i volumi e, al momento, non è chiara la nuova linea temporale prevista per la produzione in massa. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 27,32 e successiva a quota 25,5. Atteso un ulteriore ripiego verso l'area di supporto vista a 826,2 e successiva a 797,1. (Borsa Italiana)

A quanto pare, per il momento non ci sarà alcuna Tesla da 25 mila dollari. Elon Musk, infatti, ha affermato che non ci stanno lavorando. (HDmotori)

La Tesla chiude il secondo anno di fila in utile e con risultati finanziari in forte crescita grazie ai record commerciali e nonostante i numerosi problemi sul fronte degli approvvigionamenti. È invece calato il contributo di quei crediti ambientali, che negli anni scorsi hanno sostenuto il conto economico: nel 2021 sono scesi del 7% a 1,465 miliardi. (Quattroruote)

"Se introducessimo nuovi modelli - ha affermato l'imprenditore di origini sudafricane - il nostro output diminuirebbe perché dovremmo concentrarci su quelli. Investiremo nello sviluppo del Semi, della Roadster e del Cybertruck con l’obiettivo di farli entrare in produzione il prossimo anno". (Quattroruote)

E alla vigilia dei conti aveva annunciato di aver prodotto 305.840 veicoli e averne consegnati 308.600 negli ultimi tre mesi Un quarto trimestre da favola. Eccezionali possono essere definiti anche i conti relativi all'ultimo trimestre, il quarto del 2021, che hanno coronato un intero anno da record. (Il Sole 24 ORE)