Volkswagen Taigo, un nuovo suv coupé. Caratteristiche tecniche, foto e dotazioni

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

gli allestimenti disponibili sulla taigo — La nuova suv coupé della casa tedesca sarà disponibile in quattro diversi allestimenti: Taigo, Life, Style e R-Line

Arriverà nel primo trimestre del 2022. Emiliano Ragoni @EmilianoRagoni. Lunga 426 cm, alta 149 cm e larga 175, con un passo di 256 cm, la Volkswagen Taigo è la “sorella” della T-Cross poiché è ingegnerizzata sulla medesima piattaforma.

Si chiama Taigo il nuovo suv coupé di Volkswagen costruito sulla piattaforma Mqb che affiancherà la T-Cross e la T-Roc. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

editato in: da. Volkswagen Taigo è il primo SUV Coupé della Casa tedesca: il modello che sfrutta lo stesso pianale utilizzato per la produzione della T-Cross e della Polo, raggiungendo 4,26 metri di lunghezza, è pronto a fare il suo debutto sul mercato automobilistico europeo. (Virgilio Motori)

A seconda delle opzioni selezionate Taigo viene fornita anche con i nuovi fari a matrice LED IQ.Light e una traversa della griglia del radiatore illuminata. Taigo presenta tutte le più moderne funzionalità quali fari full LED, cockpit completamente digitale e l'ultima generazione di sistemi di infotainment (MIB3), di serie. (Yahoo Notizie)

Anche in fatto di assistenza alla guida, il nuovo SUV è caratterizzato da un’ampia condivisione con le Volkswagen dei segmenti superiori. Nuova vettura per la casa di Wolfsburg. Un’inedita e accattivante carrozzeria è pronta al debutto: la Volkswagen propone un nuovo design di carattere nel cosiddetto segmento B. (Bruno Allevi)

I sistemi di supporto alla guida saranno anch’essi particolarmente evoluti a partire dall’I.q. Travel Assist con Lane Assist e pACC. (La Repubblica)

Il Volkswagen Taigo è lungo 426 cm, alto 149 cm e largo 175 La gamma prevede quattro modelli. Taigo: il nuovo crossover sportivo di Volkswagen dedicato a chi crea tendenza. (QuattroMania)

La versatilità e le soluzioni intelligenti adatte all’uso quotidiano in combinazione con un bagagliaio dalle dimensioni generose offrono un comfort elevato. Una vettura che completa l’attuale gamma Volkswagen nel segmento B ampliando l’offerta a ulteriori gruppi di Clienti. (Lifestyleblog)