Incassa i soldi per una polizza assicurativa e non la attiva, denunciato 29enne

BrindisiOggi ECONOMIA

BrindisiOggi

I Carabinieri della Stazione di Cellino San Marco, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 29enne di Castel San Giorgio (AV), per truffa.

Costui, dopo aver incassato la somma di 395,00 euro, versata tramite bonifico poste–pay per l’attivazione on line di una copertura assicurativa, non ha attivato la polizza in favore di un 39enne di Cellino San Marco, che il 2 luglio scorso ha presentato denuncia–querela presso la citata Stazione. (BrindisiOggi)

Ne parlano anche altre testate

Come funziona il periodo di comporto. La copertura assicurativa è garantita per 15 giorni a partire dalla data di scadenza della polizza. Tutte le auto e le moto con la polizza in scadenza potevano usufruire di un periodo di copertura esteso di ulteriori 15 giorni. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Ciò posto, l’Ivass ritiene che siano necessari ulteriori passi per mitigare il fenomeno delle polizze vita dormienti e ha pianificato i seguenti interventi: Questo l’importo delle 23.392 polizze vita dormienti delle compagnie estere che operano in Italia. (We Wealth)

Preventivo polizza auto: semplice e veloce con Zurich Connect. Zurich Connect fornisce prodotti assicurativi fin dall’avvento dell’e-commerce. Preventivo polizza auto: cos’è e come funziona. Il preventivo fiscale è il calcolo dei costi per un servizio assicurativo, proposto da una compagnia di assicurazione. (Positanonews)

Sempre a Campogalliano, i carabinieri hanno denunciato un uomo che a giugno, attraverso una falsa inserzione di locazione di un appartamento a Riccione, aveva intascato 600 euro a una malcapitata signora di Campogalliano. (il Resto del Carlino)

Quello delle polizze vita dormienti è un fenomeno più diffuso di quanto si possa credere. Cosa fare per sapere se si è beneficiari di una polizza vita in tempo utile? (Wall Street Italia)

Se non si conosce la targa del veicolo, Zurich Connect permette ugualmente di calcolare il preventivo per l’assicurazione auto in modo rapido e intuitivo. Calcolare un preventivo polizza auto o moto con Zurich Connect offre vantaggi in termini di tempo e di costi e permette di ottenere prodotti assicurativi su misura. (marcheingol.it)