Bitcoin: nuovo shock dell'offerta come a 53.000$ - il Bitcoin

Il Bitcoin ECONOMIA

L’offerta di bitcoin sul mercato è in diminuzione, ed il livello attuale è simile a quello che aveva nei mesi scorsi quando il prezzo era di 53.000$.

Tutte queste cose portano diversi analisti a fare previsioni al rialzo del prezzo di bitcoin nelle prossime settimane.

Inoltre anche lo stock-to-flow ricalcolato da me indica una cifra simile per i primi di agosto.

Infine ci sono diverse similitudini del 2021 con il 2013. (Il Bitcoin)

Ne parlano anche altre fonti

La blockchain Le criptovalute sono monete virtuali decentralizzate, che non hanno dietro un’autorità monetaria, come la Banca centrale europea, che le crea e le distribuisce. Le Bahamas lo hanno già fatto con il Sand Dollar, mentre Nayib Bukele, presidente di El Salvador, ha addirittura nazionalizzato il bitcoin (Sette del Corriere della Sera)

Criptovalute supportate da Ledger Nano X. L'hardware wallet Ledger Nano X può gestire tantissime criptovalute. Sistema operativo di Ledger Nano X. Il funzionamento di Ledger Nano X si basa sul sistema operativo BOLOS, sviluppato dalla stessa azienda. (Punto Informatico)

Se un classico modello di prezzo dovesse ripetere il suo comportamento storico, Bitcoin (BTC) potrebbe essere pronto a un nuovo rally: sembra che i compratori stiano già supportando tale teoria. Pur aggirandosi molto al di sotto delle proiezioni del modello stock-to-flow su base giornaliera, ora Bitcoin potrebbe usare questo segnale in apparenza ribassista a suo vantaggio. (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. Prezzi Ethereum. Con l’EIP-1559 a poche ore di distanza, il movimento dei prezzi di Ether continua ad essere monitorato con attenzione sia dai tori che dagli orsi. I tori di Ether stanno puntando a $2,8k e poi $3k sopra la testa come obiettivi intermedi. (Cryptonomist)

Secondo Gensler, le regolamentazioni sui crypto exchange potrebbero essere il modo più diretto per conferire alla SEC supervisione dell’arena di trading delle crypto. Gary Gensler, presidente della Securities and Exchange Commission statunitense, vuole introdurre normative più chiare per il settore crypto. (Cointelegraph Italia)

Il primo giorno di giugno la volatilità di MATIC era giunta al 316%, valore che si è poi assestato con il tempo. È interessante notare che una singola transazione di vendita effettuata da qualsiasi “balena” ha il potenziale per intaccare il prezzo di MATIC. (Yahoo Finanza)