Francia: ucciso da granata il manifestante morto a Sivens

euronews ESTERI

Ucciso con ogni probabilità da una granata di tipo militare: l'inchiesta sulla morte di Rémi Fraisse, 21enne manifestante contro una diga a Sivens, nella Francia meridionale, vede già una svolta. È il procuratore di Albi a dire che sul giovane sono state trovate ... (euronews)

La notizia riportata su altri media

Hollande ha chiesto "la piena verità ... Parigi (Francia), 28 ott. (Tiscali)

La Francia è ancora turbata dalla morte di Rémi Fraisse, l'ecologista di 21 anni ucciso sabato da una granata lanciata dalla polizia mentre manifestava insieme a centinaia di attivisti sul luogo dove dovrebbe sorgere la contestata diga di Sivens, nel ... (RSI.ch Informazione)

(TMNews) - L'inchiesta sulla morte di Remi Fraisse, il giovane ucciso mentre manifestava in Francia contro la realizzazione della diga di Sivens privilegia la tesi di un decesso avvenuto a causa di una granata lanciata dalla polizia, dopo che sui ... (Tendenze online)

Le proteste nella regione del Tarn continuano dal primo settembre: cittadini e attivisti sono schierati contro il progetto faraonico di un lago artificiale. Sabato notte, durante gli scontri con la polizia, un manifestante è morto. (L'Espresso)

Il presidente ... (TMNews) - La morte di un giovane ambientalista, il primo decesso in Francia a seguito di scontri tra manifestanti e polizia dal 1986, mette in imbarazzo il governo socialista di Parigi, già alle prese con le proteste a volte violente. (FIRSTonline)

È opinione diffusa tra i ... (euronews)