Siria, la Croce Rossa entra a Madaya

Avvenire.it ESTERI

Gli aiuti sono finalmente arrivati a Madaya, la cittadina siriana da cui sono state diffuse le immagini di ragazzini scheletrici che hanno fatto indignare il mondo. Medicinali e kit sanitari, ma soprattutto cibo bastante a 40mila persone per un mese ... (Avvenire.it)

Su altre fonti

La richiesta: porre fine all'assedio e garantire un accesso umanitario permanente. Sollievo per l'ingresso di un convoglio di aiuti alimentari a Madaya. (Romasette.it)

sabato 9 gennaio 2016 12:47. E non occorre fermarsi fino a quando qualcuno alzerà un dito per salvare donne, vecchi e bambini da morte certa. (Babylonpost)

Il video sta facendo commuovere tutto il web. Un ragazzo aiuta un senza tetto nella metropolitana di New York. (Bigodino.it)

Fino a poco tempo fa, il partito libanese Hezbollah era un'ispirazione per milioni di persone nel Medio Oriente e nel mondo: il simbolo della resistenza eroica che si è battuto per liberare i territori occupati nel sud del Libano e che, dopo la loro ... (Arabpress)

martedì 12 gennaio 2016 Un convoglio di 44 veicoli carichi di aiuti umanitari sta per entrare nella città siriana di Madaya, a circa 40 km da Damasco, assediata da mesi dalle forze governative e dove dallo scorso dicembre sarebbero morte per gli stenti ... (ConfiniOnline)

Ci sono 400 persone nella città siriana di Madaya, assediata per sei mesi dalle truppe governative e dove ieri sono arrivati i primi aiuti umanitari, che “rischiano di morire”. Già 23 persone, secondo Medici senza Frontiere, sarebbero morte di fame nell’ultimo mese, quando l’assedio era diventato totale... (La Stampa)