Covid Piemonte, Cirio: "Contagio rallenta, saremo arancioni tra 1 e 3 dicembre"

Sky Tg24 INTERNO

"Stiamo uscendo dalla zona rossa, penso che saremo arancioni tra l'1 e il 3 di dicembre".

"L'Rt quando andammo in zona rossa era 2.16 e nell'ultimo report di venerdì era di 1.1 - aggiunge - Questo vuol dire che il 'contachilometri' del contagio ha rallentato e rallentato molto".

(CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO)

Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ospite della trasmissione 'Un giorno da pecora' ai microfoni di Rai Radio1 (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

"Vorrei che in piazza a manifestare ci fossero anche i miei figli", a dirlo è Alberto Cirio e lo ha fatto in un contesto del tutto insolito e speciale. Ci impegnamo per farlo nel nostro ruolo intervenendo sui trasporti e ricordandoci che la scuola è un diritto e una priorità". (TorinoToday)

Ora la Regione Lombardia ha dato loro incarico di costruire, per l'appunto, una biobanca regionale genetica. Ma nel dubbio, e in assenza di indicazioni, vengono tenuti anche quelli fatti ai pazienti sopravvissuti al virus. (La Stampa)

I ricoverati non in terapia intensiva sono 5.095 (- 21 rispetto a ieri). La suddivisione complessiva su base provinciale diventa: 84.205 Torino 21.050 Cuneo (+618 in giornata; ieri erano 20.432 con un incremento di +512, lunedì erano 19.920 con un incremento di +182) 13.402 Alessandria 11.855 Novara 7.138 Asti 5.766 Vercelli 5.391 Biella 5.115 Verbano-Cusio-Ossola 888 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi 1.443 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. (TargatoCn.it)

Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ospite della trasmissione Un giorno da pecora ai microfoni di Rai Radio1. “Stiamo uscendo dalla zona rossa, penso che saremo arancioni tra l’1 e il 3 di dicembre”. (La Provincia di Biella)

Numeri che inducono alla riflessione e preoccupano i detenuti e i loro parenti ma anche gli operatori». Gli agenti e gli operatori penitenziari positivi erano, invece, 187. (La Stampa)

Sono 84 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 7 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). (Radiogold)