Urbi et Orbi, il Papa: "Impegniamoci per un mondo senza più guerre e schiavitù"

In Terris ESTERI

Dalla guerra che attanaglia l'”amata Siria“, al conflitto che tutt'oggi infiamma l'Ucraina, fino alle popolazioni del Medio Oriente e dell'Africa, strette nella morsa del terrorismo, il “Pastore risorto”, Cristo, è lì presente, poiché Lui “va a cercare ... (In Terris)

La notizia riportata su altri giornali

“In molti, e di diverse culture politiche, marceranno oggi dal carcere di Regina Coeli (ore 9,30) fino a Piazza San Pietro – sottolinea Eleonora Martini dalle pagine de Il Manifesto di oggi – dove si fermeranno ... (KNews.it)

E anche noi, sassolini per terra, in questa terra di dolore, di tragedie, con la fede nel Cristo Risorto abbiamo ... (road2sportNews)

Durante le celebrazioni pasquali il Santo Padre ha inoltre raccontato di aver fatto una telefonata a un ragazzo gravemente malato "Gli ho detto: 'Non ci sono spiegazioni per quello che accade". (LaProvinciaNotizie)

In una lettera inviata al vescovo di Assisi Sorrentino invece ha denunciato la "scandalosa realtà del divario tra ... (Il Fatto Quotidiano)

Cita anche la ... (Today)

Papa Francesco ha rinnovato in piazza San Pietro, prima dell'inizio della messa di Pasqua, l'antico rito del Resurrexit, l'atto pubblico cioe' della testimonianza di fede del Papa di fronte all'icona del Salvatore che si articola nell'annunzio della ... (Corriere Quotidiano)