Turismo, ristoranti e locali: futuro nero per il covid, ecco quanto si perde

InvestireOggi.it ECONOMIA

Sono prioritarie misure efficaci anti Covid e con una economia già in ginocchio va assolutamente evitato un secondo lockdown.

Anche Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha parlato di situazione critica e del rischio di 60mila posti di lavoro persi.

Le chiusure anticipate e il coprifuoco previsto nel nuovo Dpcm potrebbe andare ad aggravare la situazione di bar, locali e attività commerciali. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

La ricerca commissionata da Fiavet rileva che le donne sono più studiose, fanno di tutto per essere vincenti nel lavoro, ma difficilmente diventano presidente, direttore, amministratore delegato. (L'Agenzia di Viaggi)

A pagare le conseguenze maggiori sarebbero i ristoranti ed i bar visto che nel Belpaese un terzo della spesa turistica di italiani è destinata all’alimentazione. Un numero superiore, grazie a 2,7 milioni di lavoratori, addirittura al settore manifatturiero e che vale il 12,6% dell’occupazione nazionale secondo Unioncamere. (WineNews)

Roberta Florenzano, EnjoyNet: non chiamateci network Non un network ma una vera community dotata di una struttura flessibile nella quale ogni associato può scegliere i servizi a cui aderire, senza quota di iscrizione. (Travel Quotidiano)

"Purtroppo - ammette - al momento tutte le nostre istanze sono cadute nel vuoto. Questa barriera deve essere superata perché è una barriera politica che non ha nulla a che fare con la sicurezza", conclude. (Today)

Accanto agli incontri di Bit Forum, il programma di eventi phygital articolato nelle quattro aree BIT OutOfTheBox dedicato alle vision, BIT Talks che ospiterà tavole rotonde, talk-show e presentazioni di dati e rapporti, la cassetta degli attrezzi di BIT Lab e BIT Travel Inspiration, che presenterà le destinazioni in una chiave esperienziale. (L'Agenzia di Viaggi)

Sul fronte tecnologico, le agenzie EnjoyNet hanno accesso a tool di prenotazione, gestionali e strumenti specifici per la fiscalità, la formazione e il miglioramento delle performance, mentre la collaborazione con Aiav garantisce un supporto legale, fiscale, assicurativo e amministrativo. (L'Agenzia di Viaggi)