Brent sui massimi da ottobre 2018, Goldman Sachs lo vede a 90 dollari

Milano Finanza ECONOMIA

Il rally di questi giorni sta creando le condizioni per un ulteriore allungo verso l'ostacolo successivo in area 87 dollari, il top del 2018.

Al momento avanza dell'1,46% a quota 78,36 dollari a barile, dopo tre settimane consecutive di guadagno.

Non per Damien Courvalin, esperto di Goldman Sachs, che si aspetta che questo rally continui, con la sua previsione sul Brent a fine anno rivista oggi a 90 dollari al barile contro i precedenti 80 dollari

Continua la cavalcata dei prezzi del greggio con il Brent sui massimi da ottobre 2018 in corsa verso gli 80 dollari al barile. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Secondo la banca d’affari Goldman Sachs, il prezzo del petrolio Brent arriverà a 90 dollari al barile entro la fine dell’anno. Goldman Sachs ha detto anche che la produzione di petrolio proveniente dai paesi esterni all’OPEC+, ad eccezione dei produttori statunitensi di shale, non è stata sufficiente (Startmag Web magazine)

Fitch ha invece sottolineato che i prezzi record del gas stanno mettendodi molti settori europei, come i fornitori di energia, i produttori di fertilizzanti e le società di beni di consumo.- che stanno spingendo i governi del Vecchio Continente a intervenire per evitare un caro-bollette - sono causati dall'aumento della domanda (a causa del rimbalzo dell'economia dalla pandemia e di fattori meteorologici), dalla concorrenza con l'Asia per il GNL (Gas naturale liquefatto) e da un'offerta limitata da parte di, il più grande fornitore europeo di gas Gazprom. (Teleborsa)

I numeri parlano chiaro: i futures sul contratto del gas naturale olandese a un mese sono volati fino a +12%. Lo sanno bene gli italiani e in generale gli europei alle prese con i rincari della bolletta, fino a +40% per il prossimo trimestre (Finanzaonline.com)

https://it.sputniknews.com/20210928/prezzo-del-petrolio-brent-torna-ai-livelli-di-80-al-barile-13083541.html. Prezzo del petrolio, il Brent torna ai livelli di $80 al barile. Prezzo del petrolio, il Brent torna ai livelli di $80 al barile. (Sputnik Italia)

Inoltre, alti tassi d’inflazione spingerebbero le grandi banche centrali a ridurre più in fretta del previsto gli stimoli monetari varati con la pandemia Nel frattempo, Goldman Sachs ha aggiornato le stime per il prezzo del petrolio a fine anno, elevandole da 80 a 90 dollari al barile. (InvestireOggi.it)

SCOPRI DI PIÙ. Perché sui mercati il petrolio sta correndo? (Proiezioni di Borsa)