Alunni disabili, pochi quelli che vanno in gita con la classe

La Tecnica della Scuola ECONOMIA

I dati sono contenuti nel report dell'Istat, diffuso il 19 dicembre: se alle uscite didattiche brevi partecipa il 90% dei bambini con sostegno, quando si pernotta fuori alle primaria parte appena uno su quattro. Domanda: ma si fa sempre il massimo per portarli in ... (La Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Romanelli (Sel): "Solidarietà agli studenti, ai genitori e agli insegnanti che dimostrano sincero attaccamento alla loro scuola e alla scuola pubblica in generale" (Nove da Firenze)

Gli alunni vincitori del concorso premiati con una giornata alla manifestazione di Milano (Aosta Oggi)

Il 10% delle famiglie ha presentato un ricorso per l'aumento delle ore di sostegno. (SuperAbile)

(Teleborsa) - La scuola italiana vede crescere ogni anno gli alunni disabili, la cui inclusione sociale imporrebbe quanto meno una maggiore attenzione e cura, ma a fronte di questa escalation costante non vi sono abbastanza docenti per il sostegno e, ... (Il Messaggero)

Secondo un report dell'Istat, riportato dal Corriere della Sera, nell'anno scolastico 2013-2014 si contano quasi 85 mila alunni con disabilità nella scuola primaria, pari la 3% del totale degli alunni, mentre nella scuola secondaria di primo grado sono più di 65 ... (La Tecnica della Scuola)

Nell'anno scolastico 2013-2014 sono quasi 85 mila gli alunni con disabilità nella scuola primaria (pari al 3,0% del totale degli alunni) mentre nella scuola secondaria di primo grado se ne contano più di 65 mila (il 3,8% del totale). (La Stampa)