Microsoft presenta il futuro: innovazioni tra AI e design

Con il lancio sul mercato della nuova linea di prodotti Surface, nativamente integrati con Copilot, l’azienda punta a ridefinire la user experience sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale «Circa un anno e mezzo fa iniziavamo a “giocare” con ChatGPT. Oggi arriviamo qui, a un momento che si può definire storico non solo per noi, ma per l’umanità intera. A un vero e proprio cambio di paradigma». (Data Manager Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il servizio Copilot AI di Microsoft potrà funzionare localmente sui PC. Questo a vantaggio di chi teme per la diffusione di informazioni sensibili via internet, quando un chatbot elabora sia dati sul tenant che in rete. (Data Manager Online)

Microsoft ha annunciato che durante laMicrosoft Build 2024, prevista dal 21 al 23 maggio, saranno presentate diverse nuove funzioni AI in fase di sviluppo. Tra queste c’è anche Advanced Paste with Local AI perPowerToys. (Tom's Hardware Italia)

Il Copilot di Microsoft è presente nella taskbar di Windows 11 e la funzione in questione può essere richiamata con una scorciatoia di tastiera (Windows + C), una gesture verso destra, oppure con il tasto dedicato, quando questo sarà disponibile su nuovi computer, in arrivo anche dai principali marchi PC Windows. (macitynet.it)

La conferma arriva da alcuni documenti che fanno riferimento sia alla possibilità di eseguire in locale le operazioni di intelligenza artificiale sia a una funzionalità inedita al momento identificata come Explorer AI. (Punto Informatico)

Sappiamo anche che il giorno prima dell'apertura - ovvero il 20 maggio - l'azienda di Redmond farà annunci importanti, svelando la nuova generazione di prodotti Surface e, soprattutto, introducendo ufficialmente sul mercato il chip Snapdragon X Elite basato su architettura ARM . (HDblog)