Spagna: sciolto il Parlamento, si torna a votare il 26 giugno

Vivere Italia INTERNO

immagine Martedì mattina il re spagnolo Felipe IV ha firmato il decreto per sciogliere le Camere e convocare nuove elezioni per il prossimo 26 giugno. Quattro mesi non sono bastati alle varie forze politiche per raggiungere un accordo per la formazione ... (Vivere Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il 26 giugno la Spagna torna a votare, ma stando agli ultimi sondaggi si rischia una nuova incertezza politica: si tornerà al bipartitismo? Facebook; Twitter; Google+; Pinterest; LinkedIn; Print · Email · WhatsApp. (Investire Oggi)

Fra poche ore, infatti, a due mesi dall'investitura fallita, il Parlamento verrà sciolto e si passerà alla convocazione formale. Con le elezioni del 20 dicembre, infatti, nessun partito aveva raggiunto ... (L'Indro)

Il premier uscente Mariano Rajoy, dei popolari, spiega ... In Spagna scade il termine entro il quale i partiti possono raggiungere un accordo di coalizione post voto. (euronews)

Il re di Spagna Felipe VI ha firmato oggi, martedì, il decreto con cui ordina nuove elezioni legislative per il 26 giugno. Il sovrano ha sciolto il Parlamento uscito dal voto del 20 dicembre. (RSI.ch Informazione)

Bene l'economia, come confermano le stime UE di oggi, ma il deficit resta alto, anche se lo spread ha reagito bene allo scioglimento del Parlamento. Spagna al voto di nuovo a giugno, dopo le elezioni inconcludenti di dicembre. (Investire Oggi)

Il Re di Spagna Filippo VI ha sciolto oggi il Parlamento dopo quattro mesi in cui i partiti non sono riusciti a formare un nuovo Governo, con le nuove elezioni che si terranno il prossimo 26 giugno. (Italia Oggi)