Sinodo, ancora divisioni su gay e divorziati

Giornale di Puglia ESTERI

Occorrerà ancora un anno per arrivare a decisioni condivise sull'ammissione dei divorziati alla comunione e perche' un approccio pastorale differente verso gli omosessuali siano stabiliti dalla Chiesa Cattolica. Al termine del Sinodo straordinario, su 62 punti ... (Giornale di Puglia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In buona sostanza la Chiesa non è disposta ad accettare in alcun modo i matrimoni gay. di Francesco Miscioscia - Il Sinodo dei vescovi afferma a gran voce che le unioni omosessuali non sono contemplate “dal disegno di Dio sul matrimonio”. (Latina Quotidiano)

Sulle questioni più prementi, separati, divorziati e omosessuali, i Vescovi non hanno nemmeno tentato di smussare le differenze più evidenti, che poi corrispondono alla visione stessa della Chiesa Universale. (Il quotidiano Italiano)

Le centinaia di giornalisti da tutto il ... Alla fine Francesco, conclusa l'ultima votazione, si volta e dice, lo sguardo sereno ma determinato: «Pubblicate tutto. (SocialGamesPro)

Ma sono proprio la comunione ai divorziati risposati e le unioni omosessuali ad aver maggiormente diviso i padri sinodali ... (La Stampa)

Varese - L'Associazione Popolari Varesini e la Fondazione Popolari Varesini propongono un incontro con il senatore Paolo Corsini, autore di un libro su Mino Martinazzoli (Varese Report)

L’uomo è sotto indagine da parte delle Fiamme Gialle per truffa. Secondo quanto si è appreso, il promotore da alcuni giorni è irreperibile.Continua a leggere → (La Prima Pagina)