Borse europee deboli. Oggi riapre Atene

La Stampa ECONOMIA

Le principali Borse europee hanno aperto deboli in attesa della pubblicazione di alcuni importanti dati macroeconomici della zona euro (PMI manifatturiero a luglio). Il Dax30 di Francoforte cede lo 0,15%, il Cac40 di Parigi lo 0,18%, il Ftse100 di ... (La Stampa)

Su altre fonti

- Dopo lo scivolone di ieri, la borsa di Atene ha chiuso in calo dell'1,22% nel secondo giorno di contrattazioni in seguito alla riapertura, dopo uno stop durato cinque settimane. (AGI) - Roma, 4 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Al termine degli scambi l'indice Ftse Athex ha mostrato un tonfo del 16,37% a 201,73 punti, mentre l'indice Composite è ... (Finanzaonline.com)

Dopo che i listini in Grecia si erano fermati per oltre un mese, la doccia fredda. Si sapeva che sarebbe andata così, tuttavia il botto è notevole, e qualche speranza in un risultato migliore sicuramente c'era. (Piazza Armerina)

(Teleborsa) - Dopo un tentativo di recupero, la borsa di Atene imbocca stamane nuovamente la strada del ribasso. (Il Messaggero)

In forte flessione le banche per il terzo giorno di fila, con l'indice di settore che ... (LaPresse/Reuters) - Apre ancora in calo la Borsa di Atene, con l'indice generale che cede l'1,28% dopo il -1,22% registrato ieri in chiusura. (LaPresse)

L'apertura però non è stata brillante, come peraltro atteso dagli analisti: l'indice FTSE Athex Composite ha ceduto in avvio di seduta oltre 20 punti percentuali e, poi, ha portato a casa un ribasso del 16%. (Teleborsa)