I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi

AndriaViva INTERNO

"Un incontro di cuori che si confermano nell'amore evangelico". Così lo definiscono Tommaso Chieco e Gabriella Ceraso, redattori di Vatican News nell'articolo apparso sul sito online della Santa Sede che ha riportato la visita effettuata dai presuli pugliesi dal Santo Padre.Monsignor Giuseppe Satriano, presidente della Conferenza Episcopale della Puglia, riassume così a Radio Vaticana - Vatican News l'udienza con il Papa di ieri mattina, 18 aprile, in occasione della visita ad limina, (presente tra gli altri il Vescovo della Diocesi di Andria, mons. (AndriaViva)

La notizia riportata su altre testate

Nel pomeriggio l'incontro con i responsabili del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani. I presuli, in mattinata, hanno incontrato i responsabili del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, poi quelli del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"È stata una giornata nella quale abbiamo respirato il profumo del Vangelo, ha dichiarato Giuseppe Satriano , arcivescovo di Bari-Bitonto e attuale presidente dei vescovi pugliesi, il Santo Padre ci ha accolto fraternamente e con grande entusiasmo. (Leccenews24)

Si è conclusa la seconda giornata di Visita ad limina Apostolorum dei Vescovi di Puglia. Ferretti, i presuli hanno avuto un incontro con il Dicastero per i Vescovi e il Dicastero per il Clero. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Città del Vaticano Un incontro di cuori che si confermano nell'amore evangelico. L'accoglienza di Francesco, il suo amore, la sua attenzione e il suo ascolto, che si manifestano nei confronti di ognuno dei vescovi, sono un dono che si rinnova: "L' incontro - afferma monsignor Satriano - è stato ricco di luce, ci ha donato speranza e ci ha confermato nella fede". (Vatican News - Italiano)

Gli incontri con i responsabili dei Dicasteri della Curia romana non sono stati formali. Avete incontrato i vari responsabili dei dicasteri della Curia Romana: cosa è emerso da questi incontri? Avete presentato qualche richiesta specifica? (ACI Stampa)

Giovedì 18 aprile 2024, Papa Francesco ha ricevuto in Vaticano i Vescovi della Puglia, accompagnati da Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo Metropolita di Bari, in occasione della visita ad limina apostolorum. (La Gazzetta di San Severo)