Libia. Usa, saliti a 492 i raid aerei contro Isis su Sirte dal 1 agosto

Blitz quotidiano ESTERI

EGITTO, IL CAIRO – Le forze americane hanno condotto “Dal 2 al 3 dicembre scorsi 22 raid aerei su Sirte contro l'Isis, colpendo 63 postazioni di combattimento nemiche. Il totale delle operazione iniziate il primo agosto sale così a 492″. Lo scrive ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

"Nostro focus, la distruzione del terrorismo, dell'Isis".. (La Repubblica)

Sirte. Dopo quasi due anni di occupazione la roccaforte jihadista è stata strappata al controllo delle milizie dello Stato Islamico. (LookOut News)

Martedì 7 dicembre i militari hanno assunto il controllo dell'ultimo ... (TPI)

Trump con "cane pazzo", nuovo capo del Pentagono: "Cerchiamo la pace attraverso la forza"

Le battaglie di Aleppo e in Iraq hanno fatto passare in secondo piano la fine di una lotta durata sette mesi, condotta dalle milizie di Misurata alleate del governo di Fayez al-Sarr... (La Stampa)

Mentre le milizie filogovernative di Misurata liberavano Sirte dall'incubo dell'ISIS, al Consiglio di Sicurezza ONU Martin Kobler metteva in luce le estreme difficoltà politiche del paese nordafricano, ancora frammentato e con una situazione economica ... (La Voce di New York)

"L'Isis sconfitto a Sirte", così le milizie libiche, fedeli al Consiglio presidenziale guidato da Fayez al-Serraj, hanno annunciato la presa della città roccaforte del sedicente Stato islamico nel Paese nord africano dopo mesi di violenti e sanguinosi ... (Fanpage)