Serie A: Monza-Atalanta 1-2

Il Mattino di Padova SPORT

Monza-Atalanta 1-2 nell'ultima partita di oggi della 33/a giornata di Serie A. Queste le reti: nel pt 43' De Ketelaere, nel st 27' Touré, 44' st Maldini. Lo stesso Maldini ha centrato un palo al 95' e per il Monza è svanita la possibilità di pareggiare. Con i tre punti di oggi l'Atalanta scavalca la Lazio e va al sesto posto, con 54 punti e a -1 dalla Roma che domani affronterà il Bologna. . (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Ancora a segno Daniel Maldini. Questa volta l'attaccante del Monza non è riuscito a portar punti alla sua squadra ma a riaprire il match contro l'Atalanta. "Mezzora a sinistra: all’89’ il destro accende la speranza finale che - analizza la Gazzetta dello Sport - si placa sul palo colpito all’ultimo". (TUTTO mercato WEB)

Prestazione da squadra matura, capace di colpire quando ne ha avuto l'opportunità e di conquistare punti importanti su un campo difficile. Con i gol di De Ketelaere e Tourè l'Atalanta vince a Monza 2-1 e ritrova il successo in campionato. (Tutto Atalanta)

“Vittoria fondamentale per l’Europa, per la Champions League siamo in ritardo ma i 3 punti ci hanno riavvicinato. Dobbiamo recuperare una partita ma il calendario non è semplicissimo. Come stanno Holm e Toloi? Il secondo si è stirato sicuramente, per Holm dobbiamo vedere. (Atalantini.com)

Lookman ha sfornato due assist, che ne rivelano una nuova dimensione, ma soprattutto una ritrovata incisività dopo qualche partita in cui era parso vagare senza meta per il campo. Il timido De Ketelaere ha risposto con una rete di testa in tuffo da vero sfondatore. (L'Eco di Bergamo)

PAROLE – «Un po’ di sfortuna e rammarico, però sono contento della squadra. L’attaccante di proprietà del Milan, in prestito al Monza, Daniel Maldini, si è espresso così dopo il suo gol contro l’Atalanta (Milan News 24)

MonzaAtalanta: 1-2Carnesecchi 6: sorpreso da Maldini dalla distanza e salvato dal palo poco dopo. (Calciomercato.com)