Cina reagisce subito a decisione Fed. Alza tassi per proteggere yuan da fuga capitali. Grafici

Finanzaonline.com ECONOMIA

Una mossa a sorpresa, seguita al terzo rialzo dei tassi Usa da parte della Fed in 11 anni: così la Banca centrale della Cina, People's Bank ofr China, ha alzato i tassi di 10 punti base, così come aveva fatto anche a gennaio e febbraio. I tassi sulle ... (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ... (Wall Street Italia)

Dopo due giorni di riunione, la Federal Reserve ha alzato i tassi d'interesse americani di un quarto di punto, portandoli in una forchetta tra lo 0,75% e l'1%. EdTutto ampiamente previsto, direbbero i mercati. (Citywire Italia)

Rialzo doveva essere, e rialzo è stato. (il Giornale)

È un po' come il vecchio dilemma sull'uovo o la gallina: meglio una Fed colomba oggi, oppure domani? A giudicare dalle reazioni dei mercati azionari allo scontatissimo rialzo dei tassi Usa deciso mercoledì sera, pare che non ci siano dubbi su quale sia ... (il Giornale)

Domani si tengono le elezioni nel paese nordico, dove un'eventuale vittoria di Geert Wilders potrebbe creare un precedente pericoloso nell'Unione ... (Wall Street Italia)

Borsa di New York in rialzo dopo la riunione della Federal Reserve che ha elevato i tassi di interesse. Prezzi del petrolio in recupero dopo che le scorte ... (Milano Finanza)