Kraken: il mercato preferisce le altcoin a Bitcoin

Cryptonomist ECONOMIA

Sebbene ad aprile Bitcoin abbia perso il 2%, nota Kraken che questo mese conclude un rally di sei mesi in cui il prezzo di Bitcoin è cresciuto del 445%.

Il report infatti nota che Bitcoin ha la sua dominance scesa sotto il 50% (non accadeva dal 2018), mentre al contrario le altcoin stano sovraperformando Bitcoin.

Kraken ha diffuso il report di aprile 2021 da cui emerge che il mercato sta preferendo le altcoin a Bitcoin. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Previsioni e ipotesi su prezzo e futuro di Ethereum. In particolare sarebbero DeFi e NFT ad incrementare il tasso di adozione di ETH, ed a trainarne la popolarità sui mercati. (Cryptonomist)

Ad ogni modo, da qualche mese il paese sta rilassando le misure di lockdown mentre i nuovi casi quotidiani continuano a diminuire Ad agosto 2020, un rappresentante della Hungarian National Bank ha partecipato a un dibattito con colleghi della Swiss National Bank, Bank of England e altre istituzioni per parlare del potenziale lancio futuro delle CBDC. (Cointelegraph Italia)

La settimana dopo, una balena della crypto (anonima) ha invece trasferito un volume monstre – 137.832 token secondo Whale Alert – verso un nuovo wallet, pari a circa 560 milioni. La percezione del mercato, infatti, è che la blockchain Ethereum sia in rapida espansione, favorita anche dal progressivo upgrade ad una versione 2.0, che dovrebbe garantire maggiore sicurezza e scalabilità. (Money.it)

Chi ha invece valutato il possibile valore del progetto sul medio e lungo periodo, avrà sicuramente preso delle decisioni meno avventate Il volo pindarico di Casper: cosa c’è dietro? (Criptovaluta.it)

Le possibilità di rivaleggiare ci sono tutte, specie se si considera che Internet computer è già posizionato in alcuni listini degli exchange (ad esempio su OKEx, ma anche su Binance). Molto sensibile agli umori finanziari, ai cambiamenti di trend e addirittura a chi ne parla sui social network. (ContoCorrenteOnline.it)

Un investimento di $ 1.000 in bitcoin a inizio anno, varrebbe ai prezzi odierni circa $ 1.984,13, quando la valuta si aggira a $ 58.359,98. messi insieme – Ethereum è seconda per solo al Bitcoin, che vanta un valore di $ 1,1 trilioni. (Wall Street Italia)