Messa per il trevigiano san Pio X

Corriere della Sera ESTERI

ROMA C'era anche Papa Francesco, seduto tra i banchi come un fedele qualsiasi, nella messa celebrata in Vaticano a Roma per commemorare il papa trevigiano Pio X, Giuseppe Melchiorre Sarto di Riese, diventato poi santo. Monsignor Lucio Bonora ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Grande sorpresa ieri mattina nella Basilica di San Pietro. A presiedere la celebrazione, ... (Radio Vaticana)

Lo descrivono insomma intento a far ciò che sa fare meglio: confondersi tra la gente, ultimo tra gli ultimi e a... Le ultime notizie di ieri lo davano intento a seguir messa mattiniera come un altro fedele qualunque e a mettersi in coda per l’eucarestia dopo avere celebrato messa lui stesso. (Rosebud Giornalismo online)

- Una sorpresa e un dono grande per i celebranti e i fedeli che in Vaticano ieri mattina erano alla messa di monsignor Lucio Bonora, all'altare di San Pio X. (AGI) - CdV, 22 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Come un comune fedele ha aspettato che la basilica di San Pietro aprisse e poi, da solo, è entrato per andare a pregare all'altare di San Pio X: Papa Francesco ha voluto partecipare poi anche alla Messa, fermandosi tra i banchi insieme agli altri fedeli. (Roma Capitale News)

I fedeli che assistevano alla Messa di venerdì 21, alle 7, nella Basilica di San Pietro, non credevano ai loro occhi: seduto su uno dei banchi del tempio c'era proprio Papa Francesco che, al momento della Comunione, si è messo in fila insieme agli altri. (Stadio24.com)

Pio X, pontefice del quale ricorreva la festa ... Pietro dove è stata celebrata la Messa all'altare di S. (Il Messaggero)