Tesla Battery Day: Musk annuncia nuove celle batterie 4680. Obiettivo: auto elettrica da $25.000

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tra le novità si mettono in evidenza le celle delle batterie tabless, ovvero senza piatti di fondo, che Musk ha chiamato “4680 cells”.

Prossimo obiettivo di Elon Musk è, di conseguenza, lanciare sul mercato un’auto elettrica al prezzo di vendita di 25.000 dollari, rendere insomma le sue auto più accessibili ai consumatori.

Queste celle renderanno le batterie utilizzate da Tesla sei volte più potenti, aumentandone l’autonomia del 16%. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Poco spazio ai dei nuovi modelli in arrivo anche se c'è una sorta di conferma della piccola Tesla. Tesla Battery Day, niente annunci show di Elon Musk. (Il Sole 24 ORE)

Sempre in ottica di riduzione dei costi, Tesla ha annunciato di aver ottenuto una concessione mineraria per estrarre litio in Nevada. Elon Musk aveva promesso che l' appuntamento del Battery Day sarebbe stato ricco di sorprese e così è stato. (HDmotori)

Tesla, in tre anni una vettura elettrica e autonoma a 25mila dollari. Musk ha inoltre indicato che produrrà celle per batterie nella sua fabbrica di Grunheide in Germania. (Il Sole 24 ORE)