Mediaset diventa Media For Europe: quanto vale la nuova holding

QuiFinanza ECONOMIA

In un primo momento verranno emesse solo le azioni di categoria A.

L’operazione era in programma da tempo, ma negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un’accelerazione decisiva per il futuro dell’azienda.

Cala il sipario su Mediaset e nasce Media For Europe, la nuova holding del Biscione che avrà la sede legale in Olanda ma con il mantenimento del cuore produttivo nella storica location di Cologno Monzese (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Ogni azione esistente in circolazione sarà convertita in un’azione ordinaria B. Di conseguenza, ogni azione ordinaria A darà diritto a un voto e ogni azione ordinaria B darà diritto a dieci voti (Wall Street Italia)

Mediaset cambia nome e diventa Mfe: come cambiano le azioni per i soci. Le azioni del colosso mediatico si divideranno ora in azioni ordinarie A e azioni ordinarie B. Ogni azione A avrà un valore nominale di 0,06 euro e ogni azione B avrà un valore nominale di 0,60 euro. (Virgilio Notizie)

L’assemblea degli azionisti di Mediaset ha approvato il cambio della denominazione sociale della società in MFE-MediaForEurope, con efficacia dalla data odierna. nei Paesi Bassi e l’introduzione della struttura azionaria a doppia categoria. (Engage)

ia libera dell'assemblea degli azionisti di Mediaset - la prima che si è svolta ad Amsterdam - al cambio di denominazione sociale della società in Mfe-MediaforEurope n.v. Ogni azione A dà diritto a 1 voto, ogni azione B a 10 voti (La Repubblica)

"Siamo molto soddisfatti di questo doppio passo: la nascita di MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. nei Paesi Bassi e l'introduzione della struttura azionaria a doppia categoria - ha commentato, CEO di MFE-MEDIAFOREUROPE - Queste azioni e gli ottimi risultati economici conseguiti ci consentono di guardare al futuro anche in". (Borsa Italiana)

I titoli A avranno un valore nominale di 0,06 euro e godranno di un diritto di voto, mentre le azioni B avranno un valore nominale di 0,6 euro e porteranno in dote 10 diritti di voto. Per quanto riguarda la nuova struttura azionaria, lo schema prevede che i titoli attualmente in circolazione siano convertiti in azioni B. (il Giornale)