Squalifica Vettel: FIA aggiorna documenti e classifiche

FormulaPassion.it SPORT

Se stamattina i documenti ufficiali relativi alla gara andata in scena all’Hungaroring vedevano ancora presente Sebastian Vettel in seconda posizione, adesso non è più così.

Sia Vettel che il team di Lawrence Stroll perdono così 18 punti preziosissimi per entrambi a vantaggio dei diretti concorrenti, della Williams che allunga ulteriormente sull’Alfa Romeo, della Ferrari che mette a segno il terzo podio stagionale affiancando la McLaren in terza posizione e di Lewis Hamilton, che passa a +8 su Max Verstappen in classifica piloti

La squalifica di Sebastian Vettel in seguito al mancato prelievo di un litro di benzina a fine gara – i commissari hanno trovato nel serbatoio soltanto 0.3 litri di carburante – approda ad un’altra tappa di un iter che troverà la definitiva conclusione soltanto in seguito alla valutazione dell’appello che la Aston Martin ha già dichiarato di avere intenzione di presentare. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

L’occasione è stata sfruttata alla grande, anche grazie alla difesa strenua di Alonso compagno di squadra di Ocon su Hamilton. Il GP d’Ungheria di F1 è stato uno dei più pazzi degli ultimi anni, vista la pioggia che ha causato tanta confusione alla prima curva dopo la partenza. (QuattroMania)

Ma la UEFA lo aveva proibito, salvo poi fare retromarcia qualche giorno dopo quando è stata travolta dalle critiche. In tanti hanno visto in realtà un tentativo della FIA di far rimarcare a Vettel che così non si fa per rispetto del Paese ospitante, e che l'articolo del regolamento FIA sia stato soltanto un pretesto. (Italiaracing.net)

Qualche settimana fa fu proprio il pilota ad evitare di pronunciare il nome Ferrari, parlando di Schumacher che vinceva su quella “macchina rossa”. (AutoMotoriNews)

. CLICCA PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI! Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. (F1-News.eu)

E poi, al resto c’ha pensato Stroll, a passeggio sull’erba (per scelta) che con la sua F1 ormai incontrollabile ha bocciato ed eliminato Leclerc. Sì, perchè gli strascichi di quanto accaduto domenica nel Gp di Ungheria continuano e continueranno per un bel po’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo stesso Vettel in questi ultimi anni ha promosso in particolare due temi che gli stanno a cuore: la sostenibilità ambientale ed il rispetto dei diritti civili, in particolare per le persone omosessuali. (FormulaPassion.it)