Italiani senza un euro, ma lo spread “va bene”. E Renzi può esultare

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

La notizia è esplosiva, peccato che gli italiani non se ne accorgeranno. Lo spread tra Btp italiani e Bund tedeschi è sceso sotto quota 100, scivolando fino a 98,5 punti base: è la prima volta che accade da metà maggio del 2010. Per gli addetti ai lavori vuol ... (Il Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un momento drammatico per la tenuta sociale del paese, tanto che, addirittura, si presentava la possibilità di non pagare gli stipendi agli statali, in quanto le casse erano al verde. C'era un periodo in cui lo spread superò quota 550. (Termometro Politico)

MILANO (WSI) - Complice il rafforzamento dei Bund e l'allentarsi delle tensioni sulla crisi greca, lo Spread tra i tassi sui titoli ... Differenziale -12%: aiuta rialzo Bund. (Wall Street Italia)

Roma, 27 feb – Per la prima volta da metà maggio del 2010, quindi negli ultimi cinque anni, quello spread reso famoso per essere stato pretestuosamente additato quale causa della caduta dell'ultimo governo Berlusconi scende sotto la ... (Il Primato Nazionale)

Il differenziale ... (Il Messaggero)

Ancora in forte calo lo spread BTP/Bund, che si attesta a 99 punti base dopo aver toccato durante i primi scambi quota 98 tornando su livelli che non si vedevano dal maggio del 2010. (La Stampa)

matteo-renzi--300x168 Andamento debole per le Borse europee che viaggiano poco sopra, o sotto, la parità. Lo spread BTp-Bund sulla scadenza decennale è sceso, durante le contrattazioni, sotto la ... (Tribuna Politica Web)