Il riscaldamento divora la bolletta: cosa fare subito

ilGiornale.it ECONOMIA

Gli aumenti, secondo le previsioni, potrebbero arrivare fino al 30%-40% a partire dal primo giorno di ottobre.

Programmare l'acquisto di quelli più recenti a basso consumo resta un buon investimento a lungo termine, in grado di limitare i danni dell'impennata delle bollette.

Ultimo suggerimento è quello di spegnere anche le luci a basso consumo, quando possibile, staccando dirtettamente il cavo di alimentazione

Una volta effettuato questo passo, l'unico ed ovvio modo per risparmiare resta quello di utilizzare luci ed elettrodomestici in caso di necessità. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Mentre nel mercato tutelato dell'energia le tariffe vengono stabilite dall'autorità dell'energia trimestralmente, nel mercato libero il cliente può infatti negoziare le tariffe con il fornitore come nel settore della telefonia, scegliendo l'opzione che ritiene più appropriata alle proprie esigenze. (Today.it)

Le previsioni di Besseghini vengono confermate da Terna, la società controllata dallo Stato che gestisce la rete ad alta tensione. Proprio quando le giornate diventano più buie e fredde, cioè quando ci sarà maggiore richiesta di luce e di riscaldamento. (La Legge per Tutti)

Roma - Caro bollette, gli aumenti non sono finiti. E' il presidente dell'Autorità per l'Energia, Stefano Besseghini a lanciare l'allarme per i rincari per le tariffe di elettricità e gas naturale in arrivo per la fine dell'anno (la Repubblica)

Le attuali quotazioni del gas naturale per il primo trimestre 2022 sono circa doppie di quelle utilizzate per lo scorso aggiornamento, cosa che determinerebbe una situazione analoga a quella dello scorso trimestre" Si dovrebbe ottimisticamente ridiscendere al costo di 100 euro/MWh a partire dal mese di aprile. (ilGiornale.it)

D’altronde in Italia aumentano le bollette ma non aumentano gli stipendi, tanto vale provare Sono aumentate le bollette, ormai la notizia ha toccato ogni angolo più remoto d’Italia accogliendo la stessa espressione sbalordita di ogni cittadino. (Siena News)

Come risparmiare sulla bolletta per accensione termosifoni. Selectra.net ha effettuato un’indagine dalla quale emerge che per l’aumento record dei prezzi, i rincari in bolletta per una famiglia tipo con il Mercato Tutelato potrebbero essere fino a 645 euro. (InvestireOggi.it)