Ecobonus auto, incentivi già finiti per diesel e benzina

Sky Tg24 ECONOMIA

Non è un caso che ad andare sold-out sia stata questa categoria di automobili: infatti si tratta delle alimentazioni più diffuse in Italia.

E dunque in sostanza lo sono per la maggior parte di macchine motorizzate a benzina o diesel di ultima generazione in vendita, oltre ad alcuni modelli Gpl.

Gli ecobonus per le auto meno inquinanti sono molto richiesti, e infatti per la seconda volta in due mesi gli incentivi all'acquisto sono terminati prima del previsto. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Gli automobilisti se ne accorgeranno a partire dal primo gennaio 2021 e poi di anno in anno, fino a quando, centesimo dopo centesimo, il diesel arriverà a costare quanto la benzina verde, che oggi costa di più. (FormulaPassion.it)

Da una parte, si punta a sostituire gli attuali sussidi ambientali dannosi con incentivi green, dall’altra invece si vorrebbe utilizzare le nuove risorse disponibili per finanziare la riforma fiscale e abbassare così le tasse. (InvestireOggi.it)

Il conglomerato bituminoso, stando alle analisi condotte dai ricercatori, può immettere nell'atmosfera più inquinanti del traffico stesso: ancor più nelle giornate calde e soleggiate. Ma siamo sicuri che i problemi sopracitati siano da imputare alle auto inquinanti? (Tiscali.it)

A cosa serviranno i soldi che si otterranno dal taglio dei sussidi dannosi per l’ambiente? La strategia del Governo è alzare progressivamente l’aliquota del gasolio fino a portarla, nel 2032, sullo stesso livello della benzina. (QuiFinanza)