Giappone, 400 mila a rischio evacuazione

Corriere della Sera ESTERI

(ANSA) - TOKYO - Circa 400 mila giapponesi sono stati invitati oggi a lasciare le proprie abitazioni nel sud-est del Paese colpito da tre giorni di forti piogge torrenziali, che hanno causato la morte di una trentina di persone. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

È salito a 25 morti il bilancio delle piogge torrenziali che hanno colpito l'isola meridionle giapponese di Kyushu, dove 3mila persone risultano isolate per le conseguenze delle precipitazioni. (LiberoReporter)

Circa 400mila persone sono state invitate a lasciare le proprie abitazioni nel sud-est del Paese colpito da tre giorni di forti piogge torrenziali. Sono una trentina le persone morte o scomparse, ... (euronews)

(Adnkronos/Dpa) - E' salito a 25 morti il bilancio delle piogge torrenziali che hanno colpito l'isola meridionle giapponese di Kyushu, dove 3mila persone risultano isolate per le conseguenze delle precipitazioni. (Adnkronos/IGN)

Il Giappone è in ginocchio a causa delle piogge torrenziali che proseguono da giovedì. Ci sono già una trentina di vittime e ... (Il Punto)

Particolarmente colpito il sud-ovest del Paese, ... (AGI) - Tokyo, 15 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo l'ondata di piogge torrenziali che hanno colpito il sudest del Giappone, i cittadini residenti dell'isola meridionale di Kyushu hanno iniziato, domenica 15 luglio, a ripulire le macerie lasciate dalle alluvioni. (Corriere della Sera)