La povertà sanitaria cresce sempre più

Avvenire.it SALUTE

La povertà aumenta e con lei in Italia è in crescita anche al "povertà sanitaria", ovvero il numero delle persone che non sono in grado di curarsi in modo adeguato per motivi economici, ma non solo. Sempre più persone, e tra loro sono in forte aumento anche ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

Povertà allarmante in Italia, tagli alle spese sanitarie. Nel 2012 gli individui in povertà relativa sono risultati 9 milioni e 563 mila, pari al 15,8% della ... (Centro Meteo Italiano)

Attraverso partnership con fornitori di contenuto, aleteia.org è una piattaforma unica per quanti cercano la verità. (Aleteia)

In tempi di crisi le famiglie hanno ridotto i soldi destinati alla spesa e all'abbigliamento, ma sempre più spesso stanno tagliando sul fronte salute: meno cibo ma anche meno medicine e sempre meno visite specialistiche. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Povertà dilagante in Italia, 5 milioni di cittadini costretti a tagliare spese sanitarie e cure mediche basilari. Italiani sempre più poveri: in 5 milioni rinunciano alle cure mediche. (Centro Meteo Italiano)

Da settembre a oggi ridotti gli sprechi: il 63 per cento delle famiglie consuma alimenti anche quando è stato superato il termine sull'etichetta - - .. (La Repubblica)

Colmando un vuoto non riempito dalle fonti ufficiali, ODF ... (Italiaglobale.it)