Turchia: la paura di un tweet

Dopo le leggi introdotte lo scorso febbraio che limitavano la libertà di espressione nel web, il 20 marzo, l'accesso a Twitter in Turchia è stato impedito. Gia due settimane fa Erdoğan aveva parlato della possibilità di censurare Facebook e Youtube ma l'altro ... (articolo21)

La notizia riportata su altri giornali

Contro la ... - Un'autentica bufera di proteste si e' scatenata in Turchia e all'estero dopo l'oscuramento di Twitter voluto dal premier, Recep Tayyip Erdogan, in grave difficolta' in vista delle cruciali elezioni amministrative del 30 marzo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il primo ministro turco, Recep Tayyip Erdogan, ha bloccato l'accesso a Twitter dal suo Paese, rispondendo così – nel peggiore dei modi possibile – alla pioggia di cinguettii che, negli ultimi giorni, avevano contribuito a diffondere alcune intercettazioni relative ... (Il Fatto Quotidiano)

Pioggia di ... Istanbul, 21 mar. (TMNews)

A dieci giorni da un voto amministrativo fondamentale per il futuro del Paese, la magistratura turca ieri sera ha deciso di bloccare Twitter, il social network usato da 15 milioni di turchi e che tanto ruolo aveva avuto durante le rivolte di Gezi Parki della scorsa ... (La Stampa)

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, partecipa con il proprio account istituzionale, @Mi_BACT, alla prima “Museum Week”, la “settimana dei musei” su Twitter, che si terrà dal 24 al 30 marzo 2014. (Prima Pagina News )

E ora il presidente twitta il suo sdegno. Il premier aveva minacciato di chiuderlo. (il Giornale)