Dengue, Iss: 117 casi confermati nel 2024. Nessuno autoctono

Doctor33 SALUTE

"Dal 1 gennaio all'8 aprile 2024, al sistema di sorveglianza nazionale delle arbovirosi" curato dall’Istituto superiore di sanità "risultano: 117 casi confermati di Dengue, tutti associati a viaggi all'estero". Per ora solo contagi importati, dunque, nessuno autoctono. Gli infettati dal virus trasmesso dalle zanzare hanno una età mediana di 42 anni e sono metà donne e metà uomini, emerge dal primo bollettino dell'Iss per questa stagione. (Doctor33 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così, con un chiaro riferimento al premier Giorgia Meloni, il vignettista Federico Palmaroli presenta la seconda stagione di ‘Il Santone’, la serie tv in 8 episodi da 30 minuti ciascuno ispirata ad Osho, il celebre personaggio creato da Palmaroli, che sarà in onda da venerdì 19 aprile in esclusiva su Raiplay prodotta da Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

CERCATO − Durante ‘Taconazo’ su Cronache di Spogliatoio, Stefano Borghi si esprime su Sanchez: «Nelle ultime partite è stato decisivo. A Udine Inzaghi lo mette dicendogli di tirare tutti i calci piazzati. (Inter-News)

Il prossimo attacco del Napoli sarà composto da Jonthan David e Walid Cheddira? Di seguito quanto scritto da Giovanni Scotto sull’edizione odierna de Il Roma. E soprattutto ha voglia di vedere facce nuove. (Terzo Tempo Napoli)

Anche la stagione del calcio giovanile sta volgendo poco poco al termine. (Europa Calcio)

Li ha messi a fuoco l’European Climate Risk Assessment dell’Unione Europea sottolineando, accanto all’impatto sanitario delle ondate di caldo che l’estate porterà con sé, l’aumento del numero di persone esposte a malattie come malaria e dengue che hanno come vettore una specie che si trova perfettamente a suo agio mel pianeta che stiamo surriscaldando: le zanzare (L'HuffPost)

Nella sessione invernale di calciomercato, il Napoli ha piazzato diversi colpi per rinforzare e rimpolpare il proprio organico. Tra i vari colpi in entrata, c’è stato il centrocampista ivoriano Hamed Traorè, arrivato dal Bournemouth. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)