Giovani scienziati Ue, primo premio a 16enne di Asti

Bruxelles, 19 settembre 2016 - Viene dalla provincia di Asti, ha 16 anni ed è il più bravo giovane scienziato europeo. Valerio Pagliarino, studente di un liceo scientifico, si è aggiudicato il primo premio della ventottesima edizione del Concorso ... (Quotidiano.net)

Su altre testate

LaserWan è un progetto, nato da un'idea del sedicenne italiano Valerio Pagliarino, che è riuscito a piazzarsi tra le prime tre proposte innovative premiate a Bruxelles nel corso dell'ultima edizione dell'European Union Contest for Young Scientists ... (Mr.Webmaster)

Allora Valerio si è inventato una connessione ultraveloce attraverso i fasci di luce laser, che consentano di veicolare al loro interno una banda estremamente larga con risultati notevoli in termini di velocità. (Stadio24.com)

Il progetto del giovane italiano è in grado di portare una connessione al web ( fino a 500Mbps) in ogni luogo sfruttando le esistenti linee elettriche ad alta tensione presenti sul territorio istallando su di esse appositi trasmettitori laser a ... (Mondo TiVu)

Altra tappa per il progetto INCROCI di BeSt, alias Stefano Bergamo, ‘(…) ideato con l'ambizione – scrive lo street artist salentino - di riuscire a lasciare una traccia in ognuno degli 8092 comuni italiani documentando il territorio che le mie macchinine attraverseranno, i luoghi dove 'sosteranno' ma... (Prima Pagina News )

Insignito dalla Commissione Ue per aver trovato il modo portare la banda larga in piccoli centri. Valerio ... (La Stampa)

I nostri giovani sovente hanno meno occasioni dei loro colleghi europei, soprattutto a livello di sovvenzioni statali e strutture dove poter esprimere appieno le... giovani-scienziati-a-un-16-enne ... (businessandtech.com)