Sinner, chi è l'arbitro che l'ha danneggiato a Montecarlo: Aurelie Tourte, ex infermiera diventata famosa dopo la squalifica a Djokovic

leggo.it SPORT

Il giorno dopo l'amarezza non è passata. Sinner ha provato a smorzare i toni dopo l'errore dell'arbitro che gli è costato «una bella finale che vedrò da casa», ha detto il tennista. Ma quel clamoroso doppio fallo di Tsitsipas non visto da Aurelie Tourte grida ancora vendetta. «Sbagliamo tutti», ha detto Sinner mostrando il solito fair play. Ma quell'errore grossolano ha fatto infuriare i tifosi. Un errore arrivato su un punto che sarebbe valso il doppio break in favore di Jannik nel terzo set, avvicinandolo alla vittoria. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un tetto nuovo (ma non sul Centrale, non sarebbe possibile), un'analisi dell'impatto del pubblico italiano, una considerazione e una certezza sul mondo arbitrale. E, per chiudere, un'apertura a un format allargato a due settimane. (Tiscali)

Aurélie Torte, 38 anni, è infatti l'unica arbitra di tennis abilitata a sedersi sul seggiolone dei match degli uomini. Nel meraviglioso mondo di Aurélie non esistono strappi alle regole, solo una splendida eccezione, per ora. (ilGiornale.it)

David Massey, direttore del torneo di Monte-Carlo, traccia il bilancio di un'edizione da record, guarda al futuro e non si sottrae nemmeno ad un commento su quanto è avvenuto nella semifinale tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas con un errore sulla chiamata di una palla in un momento determinante della partita che ha penalizzato il giocatore italiano. (Tennis World Italia)