Borsa Milano rimbalza, bene oil con Eni e Saipem, corre Mps, giù Diasorin - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Tra i titoli in evidenza:. Bene il comparto oil con Eni in progresso del 2% dopo che il broker Berenberg ha alzato la raccomandazione a “Buy” da “Hold”.

Bene anche il lusso che rimbalza dopo la flessione di ieri: Ferragamo(+1,5%), Moncler (+0,6%), Tod’s (+0,5%)

Rimbalzano anche i prezzi del petrolio tornati sull’ottovolante con il Brent in crescita del 4% a 72 dollari al barile.

Exor avanza dell’1,5% con il mercato che inizia ad apprezzare quanto emerso ieri dall’investor day. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altri giornali

Sebbene gli sviluppi del Covid-19 rimangano in primo piano, oggi l’attenzione degli operatori potrebbe spostarsi sul dato del mercato del lavoro americano. Il primo target del “testa e spalla” è più profondo e si colloca in zona 12,5 euro. (Finanzaonline.com)

Le banche centrali potrebbero anche rispondere a un aggravarsi delle situazione ritardando la normalizzazione delle politiche monetarie, ma non bisogna aspettarsi troppo aiuto, perché tra il deterioramento del mix crescita-inflazione e le persistenti strozzature nell’offerta globale, sono ormai a corto di munizioni. (Benzinga Italia)

St ha messo a punto un rialzo del 4,28%. Hanno invece battuto la fiacca le azioni farmaceutiche, che invece erano state gettonate nei giorni scorsi. (Borsa Italiana)

Il Wti gennaio sale a 66,4 dollari al barile, il Wti febbraio a 69,74 dollari al barile Volatile il prezzo del greggio: l’incontro dei Paesi Opec+ ha confermato la decisione di incrementare progressivamente l’offerta nonostante le incertezze per la pandemia. (Bizjournal.it - Liguria)

I titoli tecnologici sono tra i peggiori in Europa, con le società di semiconduttori Infineon Technologies, Ams e Asml in calo tra il 3,2% e il 4,8%, dopo indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe avvertito di un rallentamento della domanda per gli iPhone 13. (FX Empire Italy)

Un altro dei principali motivi per cui le azioni europee possono raggiungere nuovi record il prossimo anno secondo i risultati di Bloomberg è la forte crescita degli utili Gli esperti evidenziano infatti come il rally del mercato azionario europeo potrà andare avanti anche nel corso del 2022. (Investire.biz)