Obbligazioni subordinate: qualche informazione utile per i consumatori

Il quotidiano Italiano ECONOMIA

Alcuni giornalisti ed esponenti di Associazioni dei consumatori hanno informato di essere venuti a conoscenza di un documento riservato della Banca d’Italia nel quale si dà atto che il 46% dei 67 miliardi di obbligazioni subordinate emessi dalle banche italiane è in mano alle famiglie. La notizia, presentata... (Il quotidiano Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel decreto sulle banche che il Consiglio dei ministri esaminerà stasera troveranno spazio anche le norme in favore dei risparmiatori vittime dei quattro istituti interessati dalla procedura di risoluzione: Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti. (next)

In questi giorni il governo argentino presieduto dal Presidente Macrì ha riacceso le speranze dei possessori dei cosiddetti “Tango Bond”. (La Prima Pagina)

Si cammina per quattro chilometri cominciando alle 9,…Continua a leggere → Sono gli ingredienti di una domenica speciale che il Municipio propone con due associazioni. (La Prima Pagina)

Al termine di una giornata fitta ... (Quotidiano.net)

L’Organizzazione Mondiale del Commercio Equo e Solidale garantisce tutta la filiera e risponde alla domanda di etica dei consumatori L'articolo Commercio equo e solidale: nasce WFTO Label sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

Nuovo rinvio per le norme su cui si baseranno i risarcimenti agli obbligazionisti subordinati di Banca Etruria, Banca Marche, Cariferrara e Carichieti. (Il Fatto Quotidiano)