Afghanistan, la battaglia per Kunduz e la risposta di Obama ai talebani

Panorama ESTERI

Ripensare il disimpegno in Afghanistan dopo la nuova offensiva taliban. Il Pentagono era sempre stato scettico sul ritiro affrettato delle truppe. Forse a ragione. 30 settembre 2015. Panorama · News · Esteri; Afghanistan, la battaglia per Kunduz e la ... (Panorama)

Su altre fonti

La città era finita sotto il controllo talebano, lunedì 28 Settembre. Il ministro dell'Interno dell'Afghanistan, Ayub Salangi, ha comunicato alla stampa la riconquista della città di Kunduz da parte delle forze speciali afghane. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Lo ha annunciato il portavoce della polizia della città, Sayed ... Kunduz (Afghanistan), 1 ott. (LaPresse)

(ANSA) - KABUL, 30 SET - Un folto gruppo di talebani ha attaccato ieri sera l'aeroporto di Kunduz City, la città del nord dell'Afghanistan caduta sotto il loro controllo due giorni fa, ma è stato respinto dalle forze di sicurezza afghane. (Il Giornale di Vicenza)

Raid aereo Usa sulla zona di Kunduz City, nel nord dell'Afghanistan, all'indomani della conquista da parte dei Talebani della maggior parte della città. (Civonline)

ROMA Truppe Nato di nuovo in battaglia in Afghanistan. (America Oggi)

Intensi combattimenti sono in corso a Kunduz, nel nord dell'Afghanistan, tra le forze governative supportate dagli aerei americani e i militanti talebani che tre giorni fa hanno preso il controllo della città. (Adnkronos)